venerdì 6 febbraio 2009

C'è un tentativo di GOLPE costituzionale: FERMIAMOLO

Non si tratta di politica e basta ..... si tratta di libertà:
della TUA LIBERTA' che ti stanno togliendo.
Se ancora qualcuno avesse delle illusioni, è bene che si svegli. Questo governo è pienamente coerente con le sue premesse: dare una deriva autoritaria e dittatoriale alla nostra nazione.
Non si tratta più di conflitto di competenze tra organi dello stato, bensì un vero e proprio atto di sovvertimento dei poteri dello Stato, avocando a sè competenze proprie del capo dello stato: Berlusconi ha di fatti detto che comanda lui e che il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, firma o non firma il suo decreto non conta ..... lui lo farà lo stesso.
Di fronte al vero e proprio tentativo di colpo di stato costituzionale che il governo e in particolare il premier Berlusconi stanno mettendo in atto ai danni dell'equilibrio dei poteri e del rispetto delle prerogative del capo dello Stato, tutti i cittadini e tutte le forze laiche, democratiche e antifasciste sono chiamate alla mobilitazione.
Contro il tentativo di manomissione della Costituzione, contro l'arroganza e la violenza di un presidente che usa il dolore come pubblicità e perde ogni pudore usando il peggior contrasto tra poteri che la Repubblica abbia mai conosciuto..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Società alla deriva...

Lettori fissi